Tatuaggio a colori o bianco e nero?

Quando fai un tatuaggio oltre e dover decidere il disegno, il luogo del corpo in cui lo farai  forse , avrai il dubbio se fare un tatuaggio a colori o bianco e nero. 

A volte questa sarà una scelta pilotata dallo stile del tatuaggio, se fosse per esempio un Watercolor o un New school quasi sempre verrà eseguito un tatuaggio a colori , Un tatuaggio tribale sarà quasi sicuramente nero, 

mentre invece per un tatuaggio Realistico la scelta se bianco e nero o a colori sarà un ardua scelta! 

Per quanto riguarda la tenuta del colore sulla pelle, bisognerà considerare  che i pigmenti  nel tempo tenderanno  un pò a perdere brillantezza  a causa specialmente all’esposizione al sole.

Questo si nota anche  nei tatuaggi in bianco e nero  ma è un effetto che si nota ancor di più nei tatuaggi  colorati in special modo nelle tonalità chiare , come il giallo e il bianco.

Se si ha una pelle chiara il tatuaggio a colori rimarrà senz’ altro bello più a lungo che in una pelle olivastra o scura che subisce prolungate e frequenti esposizioni solari.

Si sceglie un tatuaggio a colori se si desidera un disegno di maggior impatto visivo , permette inoltre di giocare con le sfumature e spaziare di più con la fantasia e infine renderlo più interessante.

In ogni modo qual che sia il tuo gusto o preferenza chiedi sempre consiglio al tuo tatuatore che in base al tipo di soggetto , potrà indicarti la soluzione giusta o la tonalità di colore più adatta a te .

Una buona idea sarà comunque sfogliare la nostra Gallery!! 

Per info , consulenze e appuntamenti scrivici quando vuoi a : [email protected] !! 

alt=" tatuaggi realistici samurai e tattoo watercolor pavone "

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *