Tatuaggio a colori o bianco e nero?
Quando fai un tatuaggio oltre e dover decidere il disegno, il luogo del corpo in cui lo farai forse , avrai il dubbio se fare un tatuaggio a colori o bianco e nero.
A volte questa sarà una scelta pilotata dallo stile del tatuaggio, se fosse per esempio un Watercolor o un New school quasi sempre verrà eseguito un tatuaggio a colori , Un tatuaggio tribale sarà quasi sicuramente nero,
mentre invece per un tatuaggio Realistico la scelta se bianco e nero o a colori sarà un ardua scelta!
Per quanto riguarda la tenuta del colore sulla pelle, bisognerà considerare che i pigmenti nel tempo tenderanno un pò a perdere brillantezza a causa specialmente all’esposizione al sole.
Questo si nota anche nei tatuaggi in bianco e nero ma è un effetto che si nota ancor di più nei tatuaggi colorati in special modo nelle tonalità chiare , come il giallo e il bianco.
Se si ha una pelle chiara il tatuaggio a colori rimarrà senz’ altro bello più a lungo che in una pelle olivastra o scura che subisce prolungate e frequenti esposizioni solari.
Si sceglie un tatuaggio a colori se si desidera un disegno di maggior impatto visivo , permette inoltre di giocare con le sfumature e spaziare di più con la fantasia e infine renderlo più interessante.
In ogni modo qual che sia il tuo gusto o preferenza chiedi sempre consiglio al tuo tatuatore che in base al tipo di soggetto , potrà indicarti la soluzione giusta o la tonalità di colore più adatta a te .
Una buona idea sarà comunque sfogliare la nostra Gallery!!
Per info , consulenze e appuntamenti scrivici quando vuoi a : info@tattoogallery.it !!
